13. Juli 2020

Australia Post Now consente ai clienti di acquistare Bitcoin in oltre 3.500 punti vendita

Gli australiani possono ora acquistare bitcoin presso i punti vendita di una delle più antiche organizzazioni del paese, il servizio postale.

Grazie alla collaborazione tra Australia Post e Bitcoin.com.au, i clienti potranno ora utilizzare la funzione Post Billpay per acquistare bitcoin e altre valute criptate presso oltre 3.500 negozi di uffici postali in tutto il paese.

AusPost ha confermato la notizia a CoinDesk via e-mail venerdì

Il servizio postale accetterà pagamenti in contanti e con carta di credito per gli acquisti di valuta digitale effettuati tramite Bitcoin.com.au, un servizio di cambio di valuta criptata con sede a Cremorne, Victoria.

„Questa è una pietra miliare per la valuta digitale in Australia e nel mondo. Dimostra che ci sono aziende e organizzazioni affermate che vogliono imparare le nuove tecnologie facendo, e non bloccando,“ ha detto l’amministratore delegato della borsa, Holger Arians.

L’Australia Post, in passato Dipartimento Generale delle Poste, è una delle organizzazioni più longeve del Paese, fondata come entità privata nel 1809 con l’ex detenuto Issac Nicols nominato come primo direttore delle poste.

„L’Australia Post ha svolto per lungo tempo un ruolo importante nella comunità per rendere i servizi accessibili a tutti“, ha dichiarato Susan Nicholson, responsabile dei servizi finanziari di AusPost. „Post Billpay è stato uno dei metodi di pagamento delle bollette più affidabili in Australia per oltre 20 anni, e siamo lieti di fornire ora la possibilità di pagare le bollette bitcoin presso un ufficio postale, che verrà fornito con un miglioramento del prodotto che offre la verifica dell’ID e la conferma in tempo reale del pagamento delle bollette all’emittente di bollette“.

Secondo l’Australian Taxation Office, tra i 500.000

Secondo l’Australian Taxation Office, tra i 500.000 e 1 milione di residenti del Paese possiedono già beni crittografici. Bitcoin.com.au ha detto che spera di aumentare questo numero attraverso la sua nuova collaborazione.

„La nostra missione è quella di rendere il bitcoin sicuro e facile per ogni australiano“, hanno aggiunto gli ariani. „Per molte persone, pagare il bitcoin in un ufficio postale australiano è più sicuro che trasferire fondi online – in particolare per chi acquista per la prima volta“.